Bella bella la Cruiser donna!

E’ l’ultima trasformazione-conversione che abbiamo fatto ma di sicuro è la prima per bellezza e qualità! In questa Cruiser modello donna la conversione con il kit elettrico Sunstar S03+ ha prodotto una integrazione davvero speciale che grazie al telaio in alluminio scarica in strada tutti 44Nm di potenza di coppia garantendo un’assistenza pronta ed efficace per superare in scioltezza le salite più impegnative.

Una curiosità, come mostrato nelle immagini qui sotto abbiamo “nascosto” nel telaio anche il cavo che va dal compiuterino fino al motore per ottenere sia un vantaggio estetico che tecnico. Approfittiamo di questa occasione per spiegare ai meno esperti che la soluzione scelta riguardo il motore centrale con sensore di pressione in gergo tecnico Torque sensor (torsimetro) invece di un motore con sistema PAS permette di ottenere diversi vantaggi:

  • una pedalata più naturale e fluida
  • una maggiore autonomia
  • una bicicletta a ruota libera (se si rimane senza batteria con le bici elettriche con motore nel mozzo della ruota vi consigliamo di scendere e spingere)
  • meno cavi (ad esempio non ci sono i cavi di blocco motore sui freni)
  • ripartizione pesi ottimale per migliore rendimento in salita